Gli step da seguire per arrivare in forma all'estate

71 giorni, 1704 secondi all'estate e tu sei ancora in quella fase in cui 'lunedì inizio la dieta'?
....se davvero rendi il prossimo lunedì quello giusto per cominciare, questi semplici consigli possono aiutarti davvero ad arrivare pronto all'estate.



Ma quali sono le mosse giuste per dimagrire in poco tempo?

Parola d'ordine: COSTANZA.

Primo passo: è lunedì, inizia realmente la tua dieta, ma come trovare la dieta giusta da seguire? Non esiste la dieta miracolosa in grado di rendere il tuo corpo magicamente come quello di Belen Rodriguez o Cristiano Ronaldo, ma affidandoti ad un esperto puoi sicuramente definire la tua silhouette.

Il nutrizionista o il dietologo sono le prime persone a cui rivolgersi quando si tratta di perdere peso.
Oltre che prescriverti un programma alimentare personalizzato, queste figure ti aiuteranno anche a migliorare la tua salute, eliminano cibi nocivi per il tuo corpo.

Secondo passo: personal trainer.
Pensavate forse di non dover sudare?
Questa nuova figura del professionista del fitness è in grado di creare un programma di allenamento idoneo e soprattutto mirato per quelli che sono i tuoi obiettivi di dimagrimento.
Se non vuoi soffrire da sola, puoi anche fare le sedute di allenamento in due, portando un tuo amico con te.


In che modo un personal trainer riesce a creare un programma personalizzato?

Tramite dei test di valutazione specifici: questa parte in cui verrete sottoposti ad un'ora di esercizi controllati risulterà essere forse la più noiosa, ma è indispensabile perchè un programma diventi efficacie.
Ricorda inoltre che un personal trainer non è solo un 'istruttore' con una formazione altamente specifica, è anche un motivatore, un alleato, un punto di riferimento durante il tuo percorso di dimagrimento. 

L'interazione continua fra la figura del nutrizionista e del personal trainer è indispensabile per arrivare tonici all'estate.

Ultimo passo, trattamenti estetici: benvengano trattamenti di vario tipo  come massaggi,riducenti o drenanti, bendaggi, fanghi, scrub.



Alcuni trattamenti estetici come la pressoterapia, oltre all'effetto riducente, sono molto efficaci per combattere la ritenzione idrica e la cattiva circolazione, specialmente se abbinati ai massaggi. Non siate scettici e vedrete che i risultati saranno visibili già dopo qualche seduta.

Ma quindi, vale la pena investire tempo e denaro per questo genere di professionisti?

La risposta è sì, sì e ancora sì.

 Quando si affida il proprio corpo nella mani di qualcuno, è fondamentale rivolgersi a figure competenti e qualificate in grado di guidarti praticamente al raggiungimento dei tuoi obiettivi attraverso la giusta motivazione e il costante monitoraggio.
Il resto spetta a te!

Pronto per arrivare tonico all'estate?



CLICCA QUì PER PREPARARTI ALLA PROVA COSTUME 








AUTORE:
Libera Cannarozzi
Personal Trainer

















Commenti