Manuale su come portare a termine il fatidico buon proposito sulla palestra

Gennaio, il mese per eccellenza dei buoni propositi....chi di noi non ha mai stilato una lista di tutte le nostre 'buone' intenzioni per il nuovo anno? 



E chi di noi non ha mai inserito la fatidica frase 'migliorare forma fisica' o 'iscriversi in palestra' o 'dimagrire' nell'elenco? Nessuno probabilmente....
Pronto per voi un mini manuale su come portare a termine questo onnipresente buon proposito.



1- A gennaio vi sentirete come Jane Fonda dei bei tempi, ma a marzo, quando la pigrizia inizierà a fare capolino cosa farete?  Vitamina c,calcio e magnesio per combattere la carenza di energia e 5 sedute da un personal trainer che vi rimetta in riga e vi riporti sulla 'retta via',provare per credere.



2 - Fotografatevi! Ed il soggetto dovete essere voi. Basta visitare profili instagram di top model o personal trainer con corpi scolpiti nel marmo, la vera star siete voi! 



Istruzione per l'uso: farsi foto il giorno dell'iscrizione in palestra e poi fotografarsi ogni 2 settimane. Risultato? Non un eccesso di ego, bensì una spinta per rinnovare la vostra motivazione e tener traccia di tutti i vostri risultati.

3- Ricordatevi di allenare anche il vostri spirito. Non si allena solo il corpo ma anche la mente. Concedetevi di tanto in tanto un massaggio o una giornata di spa in relax totale, aiuterà la vostra mente ad essere più libera e a disintossicarvi.



 Quando la palestra non basta ad allontanare lo stress aggiungete dell'altro e sarete pronti a ripartire!

4- 'Esercizio fisico is a state of mind'! Il vero segreto per non smettere mai di praticare esercizio fisico nonostante il preciso momento dell'anno è far entrare l'esercizio fisico nella nostra routine.



Un po' come farsi la doccia o mangiare, qualcosa che facciamo sempre, per cui è non solo indispensabile ma anche normale trovare tempo.
 Se riuscirete in questo allora il gioco è fatto! E ricordate che il tempo che dedicate all'esercizio fisico è tempo dedicato alla vostra salute.





AUTORE:
Giuseppe Bruno
Personal Trainer









Commenti

Post più popolari