5 motivi per NON iscriverti in palestra

      1. MI ALLENO A CASA CON UN APP

Ha tantissimi allenamenti ultra personalizzati e grazie alla diagnosi fatta dal questionario iniziale (sesso, età, altezza e peso) il programma ideale per me è subito pronto. A che serve andare in palestra? Peccato che al terzo giorno o si abbandona o escono fuori dolori fin ora sconosciuti.


l problema è proprio questo, gli esercizi proposti dalle app sono strutturati per un soggetto neutro, che non ha problemi di salute, e non avendo dei professionisti accanto che possono controllare il corretto svolgimento degli esercizi il rischio è di eseguirli male e in maniera inesatta.

      2. SONO GIÀ TUTTI IN FORMA

Vero negli anni 90 con i culturisti super abbronzanti. 


Oggi le palestre hanno cambiato orientamento, ecco perché lezioni come posturale, ginnastica dolce, pilates e acquagym sono frequentatissime da tutte le etá e non certo da Rocky Balboa.


      3. ANDARE IN PALESTRA COMPORTA ALMENO 2 ORE


Verissimo se in mezzo all’ allenamento mettiamo due chiacchiere con la collega, poi con l’amica e poi ancora con l’istruttore e vero se mettiamo anche 20 minuti in SPA.


Diamo il via a un esame di coscienza: quante ore dedichiamo ogni settimana ad aperitivi, passeggiate nei centri commerciali, alla televisione o sui social seduti sul divano? Si riescono a trovare almeno 30 minuti al giorno per la propria salute? Poichè in fin dei conti tutto dipende dall’intensità: questo è in effetti il parametro fondamentale, sul quale modulare anche la quota tempo della sessione di un workout.


     4. ANDARE IN PALESTRA PUÒ FARTI MALE


Certo se ne abusi o se si è autodidatti. Il fai da te “nuoce gravemente alla salute” così come giocare a calcetto senza un minimo di allenamento, andare a sciare senza preparare i muscoli, andare a correre tutti i giorni al parco senza abbinare un minimo di attività muscolare, andare solo ed esclusivamente il sabato e la domenica in bici dopo una settimana chiusi in ufficio.

Siamo proprio sicuri che sia la palestra a farci male o le nostre convinzioni da istruttori fitness in erba?


      5. COSTA TROPPO ANDARE IN PALESTRA


Verissimo se pensiamo che investire 3/4€ al giorno sia eccessivo (valore medio calcolato su un abbonamento fitness di 12 mesi con una frequenza di 2 volte a settimana) per la propria salute e benessere, per ridurre il rischio di malattie, per star bene, per non avere il fiatone quando si gioca con i propri figli. Peccato che poi per un aperitivo se ne spende il doppio e i benefici sono praticamente azzerati se non per il fatto che l’alcool ci prende talmente la testa da farci sentire dei Superman. 

È sempre una questione di priorità. Tu cosa metti sulla bilancia? 

Apparentemente i 5 motivi più blasonati per non iscriversi sono questi....

Ops...ho dimenticato la ciliegina sulla torta

      

      5 bis. CI SONO TROPPE PERSONE

Quando è l’ultima volta che siamo entrati in una discoteca vuota divertente?

È inutile negarlo, nell’immaginario di tutti la palestra è l’occasione per socializzare, per conoscere nuovi amici e perchè no nuovi amori, è un posto per far conoscere il proprio lavoro e trovare clienti per il proprio business. Quindi ben vengano le palestre piene di gente. 

E tu sei ancora a leggere l’articolo???

Clicca qui per avere informazioni per iscriverti oppure ti aspettiamo in Via Ponte San Giovanni snc Teramo





AUTORE:
Giorgia D'autorio
Club Manager






    

Commenti