Un nuovo modo di vivere la tua SPA


Trasformare un momento di semplice relax in un ricordo unico, questo dovrebbe essere il segreto di ogni SPA. 


Un tempo eravamo abituati a pensare alla SPA solo in base alla stagionalità, il periodo invernale era quello più frequentato proprio per combattere la rigidità delle temperature esterne e farsi cullare dal calore della sauna e del bagno turco; recentemente invece, si è iniziato a considerare la SPA come una valida alternativa per poter festeggiare in modo originale alcune ricorrenze lontani da locali affollati con pranzi o cene interminabili. 


A tal proposito si sono alternati diversi eventi come l'immancabile addio al nubilato con percorsi benessere per amici e amiche degli sposi accompagnati da cerimoniali di gruppo per il viso o per il corpo effettuati all’interno delle zone umide del percorso seguiti poi da un altro evento noto come l’AperiSpa. 
L’aperitivo o il brunch a conclusione di una giornata di relax fa trasformare l’esperienza in un’esperienza davvero indimenticabile per i futuri sposi. Altrettanti eventi si posso creare nei periodo delle festività natalizie e in particolare per la notte di San Silvestro, per iniziare il nuovo anno con lo spirito giusto all’insegna del benessere molte SPA si organizzano con cenoni rivisitati ed adattati all’ ambiente, accompagnati dalla presenza di musica dal vivo, per un brindisi a bordo piscina dove poter ammirare spettacoli pirotecnici laddove la struttura lo consente. 


Chi frequenta questi luoghi ha bisogno sicuramente di rilassarsi ma soprattutto di distogliere l’attenzione dallo stress da iper connessione, spegnere il cellulare per disintossicarsi da notifiche, chiamate, email e messaggini.

Vengono spesso proposti eventi abbinando anche la cromoterapia ossia esperienze incentrata sul colore, come ad esempio la red experienxce, in cui il colore rosso la fa da padrona sia nell’arredamento che nell’ambientazione, ad essi vengono abbinati trattamenti specifici con olii essenziali e ovviamente al termine del percorso immancabile sarà l’abbinamento di una tisana o di un estratto di frutta rossa, proprio per rimanere in tema. 


Altri eventi, che sono veri e propri viaggi dei sensi uniti a rituali di bellezza condotti dalla guida di operatori esperiti, sono ad esempio il savonage, rituale di purificazione per una pelle luminosa basato sull’uso dell’olio di Argan di tradizione marocchina.



La nostra SPA ha anche ospitato eventi diversi come quello di Yoga all’interno della SPA.

I benefici di pratiche meditative che vantano una lunghissima tradizione insieme all’ambiente caldo, in penombra e al rumore dell’acqua, amplificano gli effetti dell’energia naturale prodotta dalla pratica e creano un alleggerimento del corpo e della mente più accessibile. 


E’ riduttivo dare un’unica definizione agli eventi appena descritti, sicuramente un comune denominatore è l’intrattenimento all’interno di spazi dedicati al relax, dove tempo e spazio si dilatano oscurati dall’emozione e dal piacere del momento; dove a comporre l’effetto di benessere concorrono musica, colori e profumi per ripristinare il giusto equilibrio tra il corpo e la mente e portare quest’ultima verso mondi lontani, ricordi e sogni, verso le emozioni.


Vieni provare anche tu l'essenza del relax nella nostra SPA cliccando il tasto sotto.






AUTORE:
Giorgia D'autorio
Club Manager

















Commenti

Post più popolari