Novità 2020: la Pole dance e i suoi benefici
Negli ultimi tempi sempre più spesso ci è capitato di sentir parlare della pole dance, complici l'apparizione di questa attività nel piccolo e grande schermo.
Chi non ha invidiato gli addominali di una immortale Jennifer Lopez nel recentissimo film Hustlers?
Nessuno insomma sembra poter resistere al fascino della pole dance, Chiara Ferragni inclusa.
Nessuno insomma sembra poter resistere al fascino della pole dance, Chiara Ferragni inclusa.
Anche se spesso sminuita, la pole dance è uno sport a tutto tondo, poiché è un'attività sia aerobica che anaerobica.
Ci tonifica, rassoda, definisce le linee e ci potenzia muscolarmente e, soprattutto, è adatta ad ogni età!
E' uno sport completo perchè fa lavorare ogni muscolo del nostro corpo.E' sia sport che arte, ha componenti di danza e acrobatica, e forse questa è la cifra fondamentale del suo magnetismo.
Pole dance è sincretismo di forza, grazia, potenza ed eleganza.
E' particolarmente indicato per le donne che desiderano rassodare, tonificare e definirsi muscolarmente rendendo il corpo armonico e in nessuna parte ipertrofico proprio in virtù del fatto che coinvolge ogni muscolo.
A livello fisico è davvero impattante, se si seguono con costanza gli allenamenti dopo poco tempo già se ne possono apprezzare i primi risultati.
Infine una caratteristica di questo sport è lo spirito di gruppo che si viene a creare fra le donne che si avvicinano e appassionano a questa disciplina.
Ogni traguardo raggiunto, ogni nuova figura imparata al palo è un successo non solo per la singola persona che ha provato e riprovato e si è allenata con costanza, ma è una vittoria per l'intero gruppo, perchè allenandosi insieme si condividono le gioie dei traguardi raggiunti come una grande famiglia, si viene a creare una vera e propria "sorellanza".
Se vuoi provare una lezione di Pole Dance segui il link sotto:
AUTORE:
Daria Di Coste
Istruttrice di Pole Dance
Commenti
Posta un commento