L'integrazione nel padel
Da piccoli ci siamo spesso ritrovati a credere, complici innumerevoli film di fantascienza, che potesse esistere una sorta di elisir di lunga vita che permettesse di rimanere forti e giovani per sempre. Crescendo, ci siamo resi conto che in realtà questo fatidico elisir non esiste, ma, attraverso una corretta e sana alimentazione, avremmo potuto mantenerci in salute, fisica e mentale.
'Gli integratori alimentari sono prodotti destinati ad integrare la comune dieta ( e non a sostituire il cibo) e costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, e di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate.' (Fonte: Istituto superiore di Sanità)*
Il Club Interamnia ha scelto di collaborare nel settore dell’integrazione con Nutrilite, azienda nata nel 1934 e marchio numero 1 al mondo nella vendita di integratori alimentari.
Nutrilite si occupa di tutte le fasi del processo produttivo, partendo dalle coltivazioni nelle fattorie organiche certificate e sostenibili, che non utilizzano prodotti chimici, alla produzione degli integratori, alla ricerca e sviluppo, con standard di controllo e di qualità molto elevati.
Letteralmente: dal seme all’integratore!
Gli integratori base Nutrilite, come Multivitaminici, Vitamina C, Vitamina D, Vitamina B plus, Omega 3 possono essere assunti giornalmente per integrare la propria dieta e permettono, tra le altre cose, di migliorare la propria salute, aumentare l’energia, rinforzare le difese immunitarie, combattere lo stress ossidativo e quindi rallentare l’invecchiamento.
Per chi pratica il padel, è sicuramente importante preservare la salute delle articolazioni e del sistema osseo e muscolare, tutti elementi soggetti a forte stress durante il gioco; vi basti pensare ai repentini cambi di direzione e sprint che si alternano durante il gioco. E' quindi altamente consigliato seguire un’integrazione giornaliera pensata per te e per il tuo stile di vita.
A tal proposito, ti ricordiamo di chiedere consiglio al tuo medico per l’uso di un integratore se non sei in buona salute o sei in trattamento con farmaci per accertarti che non ci siano controindicazioni nella tua condizione.
Quali sono allora gli integratori più utili per chi pratica il padel?
· Per il sistema osseo e muscolare: una combinazione di Calcio, Magnesio e Vitamina D --> CalMagD
· Per le articolazioni: una combinazione di Glucosamina e Boswellia --> Glucosamina e Boswellia
Inoltre, nelle giornate in cui ci si allena, e si ha bisogno di un po' di 'carica' in più, i prodotti Nutrilite più indicati sono:
1. Pre - allenamento: combattere la stanchezza fisica e mentale e aumentare l’energia -> Rhodiola Plus XS
2. Durante l'allenamento: fornire “benzina” al corpo, reintegrare i 5 elettroliti persi con il sudore, prevenire l’insorgenza di crampi, aumentare la resistenza e la concentrazione e aiutare il recupero -> Electrolyte Drink XS
3. Post allenamento: ridurre il senso di stanchezza e preservare il corretto funzionamento dei muscoli -> Magnesio in Stick XS
3. Post allenamento: per incrementare la crescita della massa muscolare magra grazie a una miscela proteica mirata, fornendo ai muscoli un flusso rigenerante costante, con proteine in polvere a digestione rapida oppure con le barrette proteiche.
Vuoi saperne di più?
Manda una mail a: saravalentini177@gmail.com
Oppure
Registrati subito sul sito Nutrilite attraverso il pulsante sotto.
Registrati subito sul sito Nutrilite attraverso il pulsante sotto.
Alla voce “Incaricato” inserisci il codice: 5134458 per avere uno sconto a te riservato e un consiglio personalizzato!
Buon padel!
Buon padel!
AUTORE:
Sara Valentini
Consulente Nutrilite
Commenti
Posta un commento