BARBARA D’AMBROSIO: QUOTIDIANITÀ E BENESSERE IN EQUILIBRIO SULLA BILANCIA

L’arrivo dell’estate porta con sé l’ansia per la fatidica “prova costume”; ma ricordiamoci che il benessere non va in vacanza e anche se a volte può risultare un secondo lavoro, crearsi una routine in palestra aiuta a trovare un equilibrio psico-fisico per una miglior gestione dello stress creato dalla vita quotidiana

Questo vuol dire che oltre al successo della prova costume, il principale motore è la cura di sé attraverso una routine che non debba necessariamente solo coinvolgere l’esercizio fisico in palestra, ma che possa anche comprendere trattamenti estetici che curino sia la parte estetica che quella fisica con la distensione dell’organismo

Quante volte abbiamo sentito la scusa del “non avere tempo”.

Bene, a dimostrazione che la vita ha sollievo nonostante l’aggiunta di nuovi impegni, abbiamo riportato la storia della nostra tesserata Barbara D’ambrosio che è riuscita a riorganizzarsi le giornate per raggiungere il suo benessere psico-fisico


Cosa ti ha spinto ad iniziare questo percorso?

L’attività fisica è sempre stata parte integrante della mia vita: vado spesso in montagna godendomi le alte vette. Però questa volta l’esigenza era diversa; avevo il desiderio di stare bene con me stessa e non solo con il contesto

Ammetto, poi, che l’arrivo dell’estate ha influito molto. Volevo subito rimettermi in forma e rispondere a quel bisogno di equilibrio e di piacere fisico

Perché ti sei avvicinata al Club Interamnia?

Cercavo una palestra vicino al luogo di lavoro, in modo da poter usufruire della mia pausa pranzo come tempo di allenamento

Dopo il solito “giro di perlustrazione”, la mia scelta è caduta sulla vostra struttura perché l’ho considerata completa, più esaustiva alle mie esigenze

Sappiamo che hai accompagnato il tuo percorso in palestra con un percorso al centro benessere; come l’hai alternati e in cosa consistevano?

All’inizio non pensavo di riuscire a fare tutto, lavoro costantemente e credevo fosse già difficile inserire l’allenamento. Però è stato molto piacevole avere l’aiuto del wellness coach Giuliano Rossi: ha saputo ascoltarmi e capire subito le mie esigenze.

Il suo aiuto mi è stato utile per imparare a riorganizzare le mie settimane alternando allenamento e trattamenti estetici al centro benessere; entrambi con durata di un’ora

Nella mia testa il rimettersi in forma era collegato solo alla palestra, e invece l’aggiunta dei trattamenti estetici ha aiutato a concentrarmi sul mio obiettivo e a raggiungerlo in tempi brevi

Una combo perfetta!

 


Che impatto ha avuto sulla tua vita quotidiana iniziare questi percorsi dopo un fermo di due anni per pandemia?

Riprendere una regolare attività per me è stato un sollievo. Ho ricominciato a pensare al mio benessere e, anche se solo per un’ora, posso finalmente dedicare del tempo solo a me. Sono sempre in movimento e il lavoro occupa la maggior parte del mio tempo; quindi quell’ora per me diventa di relax, di scarico

Perciò questi percorsi mi hanno aiutato e mi stanno aiutando a stare bene fisicamente ma soprattutto mentalmente

Come stai mantenendo i risultati ottenuti?

In primis con costanza e volontà, ma sicuramente aiuta un buon allenamento e una corretta alimentazione

Adesso che ho trovato il mio ritmo tutto è più semplice

Molti credono che sia abbastanza difficile se non impossibile porta avanti due percorsi facendoli conciliare con gli impegni personali, tu che cosa consigli?

Non mi sento portatrice di particolari consigli perché anche a me molto spesso capita di dire “oggi non ho voglia”, “oggi non ho tempo”, poi però faccio leva sulla mia forza di volontà e mi ricordo che devo fare tutto ciò che mi fa stare meglio con me stessa

Il tempo da dedicare a noi stessi c’è sempre o almeno dev’esserci sempre!

Abbiamo chiesto un commento alle nostre operatrici Gladys e Laura del centro estetico, per capire in cosa consiste il trattamento iniziato da Barbara e qual è l’iter iniziale

Nel caso di Barbara tutto è iniziato con un rapporto con il suo istruttore Giuliano Rossi che dopo il primo appuntamento effettuato per la scheda in palestra, ci ha messo in contatto con la cliente per andare a lavorare sull’accumulo di liquidi presente principalmente nelle gambe

Il trattamento mesofit con prodotti bioline è stata la soluzione migliore perchè mira a contrastare gli inestetismi associati a ritenzione idrica, cellulite, adiposità localizzata e rilassamento cutaneo, prevalentemente di addome, fianchi e glutei.

1) Brush Draining Massage: un massaggio d’urto attraverso una spazzola in setole naturali con l’intento di esfoliare e togliere le impurità della pelle.

2) Trattamento detossinante e drenante intensivo.

3) Trattamento d’urto mirato alle zone del corpo più critiche come addome, fianchi, cosce e glutei.

4) Trattamento finale che dona ai tessuti armonia e tonicità, per una pelle visibilmente più idratata, elastica e compatta.

Essendo d’urto, può sembrare un trattamento fastidioso ma in realtà dona subito alla pelle una immediata sensazione di leggerezza

Tornando a Barbara, quello che piacevolmente colpisce è che riusciamo a rendere le persone consapevoli che il tempo per se stessi è una parte fondamentale del proprio benessere; quel benessere di 360° che aiuta mente e corpo ad andare pari passo. Le nostre esigenze e bisogni vanno ascoltati nel migliore dei modi 

Siamo noi stessi il nostro benessere e non possiamo essere in secondo piano!


Commenti

Post più popolari