Cosa non può mancare nel tuo borsone.

E' settembre, mi sono appena iscritta in palestra, i miei buoni propositi sono alle stelle, mi hanno anche regalato un nuovo borsone, va tutto bene finché non sorge il primo 'problema' da affrontare: e adesso cosa devo mettere nel borsone?

Niente paura, ecco una guida veloce con alcuni consigli pratici sugli elementi indispensabili per vivere in serenità il vostro allenamento.

1. Scarpe da ginnastica.  Sembrerà scontato ma è sempre bene ricordare che le protagoniste sono proprio loro, le scarpe. Sceglietele con cura, in base ai vostri gusti ma soprattutto al tipo di allenamento che andrete a fare. Se non siete sicuri, chiedete consiglio al vostro trainer di riferimento.

2. Asciugamano. Ecco, se c'è una cosa da non dimenticare mai è proprio l'asciugamano. Fatelo sia per voi stessi che per gli altri. Immaginate di allenarvi accanto a una persona che suda copiosamente proprio sul prossimo attrezzo che dovrete utilizzare, ecco a prescindere dal fatto che l'attrezzo verrà poi pulito, non è comunque un'immagine piacevole. Inoltre, eviterete di diventare una maschera di sudore asciugando volto e corpo.

3. Abbigliamento sportivo. Che sia una tuta o un pantaloncino, una canotta o una tshirt, le uniche 2 cose da tenere a mente è che l'abbigliamento deve essere comodo e vi deve far sentire a vostro agio, in modo da sentirvi completamente liberi nei movimenti. Le stesse regole valgono anche per l'intimo sportivo. N.B. Non dimenticate di portare una felpa. Che abbiate vent'anni o quaranta non fa differenza, quando si è sudati è bene non prendere freddo.


4. Acqua. Da portare da casa o da acquistare direttamente in palestra ma ricordate sempre di avere una bottiglietta d'acqua con voi. Restate sempre idratati durante il vostro allenamento: anche se non sentite di avere sete, bevete, sia in estate che in inverno. E ricordate di bere a piccoli sorsi acqua non fredda ( per evitare pericolose congestioni)

5. Elastico. Regola d'oro ma mai scontata per chi ha i capelli medio-lunghi: lasciare sempre un elastico di emergenza nel borsone. Avere i capelli sciolti mentre ci si allena non è per niente comodo e piacevole, specialmente se nel tuo programma di allenamento è prevista corsa o esercizi con salti.

6.Cuffiette. Ascoltare la musica può rendere l'allenamento in sala attrezzi molto piacevole. Scegliere la giusta playlist aiuta a tenere alta la motivazione, oltre a farti concentrare sul tuo allenamento e non farti distrarre da ciò che ti circonda.

7. Telefono. Sempre per il motivo del punto 5, ed in più per visionare e tenere traccia dei tuoi allenamenti sulla app in tempo reale. Ovviamente, bandite chiamate e whatsapp o mail durante il vostro allenamento. E' tempo che dedicate a voi stessi, godetevelo. 

Questi sono alcuni consigli base poi nel corso del tempo ognuno di noi aggiungerà sempre nuovi elementi che ritiene importanti per migliorare la propria esperienza di allenamento.


 


AUTORE:

Claudia Valentini

Consulente alle vendite


















Commenti