LA STORIA DI PIETRO E DONATELLA: COME TORNARE A STARE BENE E IN FORMA


Dai 24 mesi di vita facciamo i conti con la nostra immagine riflessa su uno specchio e ci sarà almeno una volta (se vogliamo essere ottimisti) nella vita in cui guardandoci allo specchio non ci piacciamo molto.

C’è qualcuno che corre subito ai ripari, c’è chi ci mette un po’ per azionarsi e c’è chi non lo fa fino a quando ben altre conseguenze fisiche si iniziano ad innescare: dolori di schiena, alle articolazione, diabete, ecc..

Non sappiamo quali leve hanno azionato Donatella e Pietro ad iniziare il programma “torno in forma” con il nostro staff, fatto sta che ci sono alzati dal divano, ci hanno provato e dai risultati e della foto del loro prima e dopo possiamo dire che ci sono riusciti alla grande.

Le loro testimonianze

Donatella, età 32 anni, professione parrucchiera, frequenta il Club da un anno e mezzo


Cosa ti ha spinto a metterti in gioco?

Donatella: Ero arrivata al mio limite mentale, non avevo più un buon rapporto con il mio corpo e quindi con me stessa. Di grande imbatto sono stati i commenti negativi che ricevevo e l’incapacità di guardarmi allo specchio. All’inizio nascondevo proprio il mio corpo con abiti larghi e coprenti ma anche quando mi rivedevo in qualche foto, mi rendevo conto che desideravo delle forme diverse

Pietro, età 36 anni, professione impiegato amministrativo, frequenta il Club da 4 anni


Cosa ti ha spinto a metterti in gioco?

Pietro: Il fattore principale è stato sicuramente il non piacersi; ero stanco di non sentirmi più a mio agio quando mi guardavo allo specchio; quindi, avevo bisogno di riprendere un po’ in mano me stesso e iniziare a cambiare ciò che non mi piaceva

Te lo ricordi il primo passo che ti ha portato a dire “domani cambio”?


Donatella: Può sembrare strano, ma è stata una vostra lezione. Si dice sempre che il primo passo sia sempre il più complicato; invece, voi me lo avete reso semplice, la vostra istruttrice Giulia me l’ha reso semplice, mi ha fatto innamorare della lezione di Idrobike e da lì è stato tutto naturale. Ho iniziato un allenamento completo seguendo sia le lezioni in acqua che a secco, aggiungendo poi sedute di trattamenti estetici e di personal trainer con l’istruttore Giustino

Pietro:
Il momento preciso è un po’ difficile da ricordare dato che sono passati degli anni, però ricordo che quel giorno mi ero alzato positivo, con una grandissima voglia di rinnovarsi, la scena è stata io che mi guardo allo specchio e dicevo “adesso basta”

Cosa vuol dire per te oggi tenerti in forma?

Donatella: Per me adesso vuol dire stare sempre in movimento perché questo implica a non stare subito male dopo magari un pasto “sgarro”. Stare in forma vuol dire stare bene, sentirsi più leggeri e in costante miglioramento

Pietro: Non riposare mai, nel senso che bisogna mantenere i risultati raggiungi sempre aver paura di porsene nuovi sempre più ambiziosi



Cosa fai oggi che prima non riuscivi a fare?

Donatella: Posso finalmente fare lunghe camminate in montagna con i miei amici, riesco ad andare in bicicletta e godermi tutto il lungomare da Martinsicuro a Giulianova, riesco anche a fare più lezioni qui al club, dormo meglio, mi sveglio di buon umore rispetto a prima che mi svegliavo subito arrabbiata; insomma è migliorata la mia quotidianità e posso godere a pieno tutti i momenti

Pietro: Mi alleno con più frequenza, con più voglia e soprattutto con più forza. Questo percorso mi ha aiutato a farmi capire che sono capace di raggiungere obiettivi sempre diversi e maggiori: l’obiettivo di adesso è allenarmi almeno tutti i giorni perché mi fa stare bene, mi fa sentire meglio

Come il Club Interamnia ti ha aiutato in questo percorso?


Donatella: La vostra completezza e professionalità. Seguita una persona a 360° dal fitness all’estetica. Mi sono trovata bene già dalla pima chiacchierata con Giuliano e da lì poi è stato un crescendo. Essere seguita in ogni aspetto è fondamentale

Pietro: Per la sua vasta gamma di servizi affiancata da professionisti che quando hai bisogno ti aiutano, ti assistono e ti offrono diverse schede di allenamento venendo incontro agli obiettivi personali da raggiungere. Oltre alla palestra io mi sono impegnato anche a livello di alimentazione perché credo che sia una parte fondamentale per un percorso simile al mio


Quante volte avevi iniziato un percorso ma poi non ti ha dato i risultati sperati?

Donatella: Prima di voi ci ho provato diverse volte, ma tutte finite dopo pochissimo. Non mi piacevano gli ambienti, andare ad allenarmi era più un’ansia che un piacere; in alcuni casi me ne sono andata dalla palestra dopo solo un mese anche se avevo fatto l’abbonamento annuale. Al Club invece già solo l’atmosfera è diversa, mi sono sentita accolta e mai giudicata, c’è sempre una battuta pronta o una persona con cui chiacchierare

Pietro: Avevo iniziato tante volte un percorso con un nutrizionista ma mai portato a termine. A livello di allenamento mi ero iscritto molti anni fa in un’altra palestra ma diciamo che il tentativo era finito senza nemmeno che cominciassi. Il percorso con voi è stato quello decisivo molto probabilmente perché più giusto alle mie esigenze

Come ti senti oggi con il tuo corpo?

Donatella: È passato del tempo, la strada è stata lunga ma finalmente posso dire che sto molto bene con il mio corpo; mi sento più leggera e non ho più nemmeno l’ansia di fare shopping dato che riesco a comprare abiti di taglie più piccole

Pietro: Mi sento molto meglio con il mio corpo e questo mi aiuta ad essere molto più sicuro di me stesso

UN TUO MOTTO

Donatella: “Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare”

Pietro: “Se lo puoi immaginare, lo puoi anche realizzare”


Riuscire a trasformare uno specchio da nemico ad amico è ciò che più ci piace del nostro lavoro.

Come ci suggeriscono Donatella e Pietro non bisogna far vincere la paura ma lasciare che la magia dell’immaginario prenda vita nella realtà e se durante la strada pensate di non farcela, non vi preoccupate perché noi saremo lì a ricordarvi del contrario. È il vostro momento di dire basta, di alzarvi e dirigervi verso il cambiamento per raggiungere il vostro “stare in forma”.


 

 

 





Commenti

Post più popolari