LA STORIA DI STEFANIA: UNA TESTIMONIANZA DI TRASFORMAZIONE ATTRAVERSO LA SCOPERTA DEL BENESSERE PERSONALE

Nell'era frenetica in cui viviamo, trovare il tempo e la motivazione per prendersi cura di sé può sembrare un lusso irraggiungibile. Tuttavia, per chi si immerge in un percorso di benessere focalizzato sull'energia e sulla vitalità, questa ricerca si trasforma in un viaggio di scoperta personale e di trasformazione. In questo articolo, esploreremo il racconto di Stefania, che ha intrapreso questo percorso e ha vissuto cambiamenti significativi nella sua vita.

L'avventura iniziò con una crescente consapevolezza della necessità di prendersi cura di sé. Attraverso la testimonianza di Stefania, scopriremo come questo viaggio abbia influenzato non solo il suo stile di vita, ma anche la sua salute fisica, emotiva e mentale.

Preparatevi a essere coinvolti in un viaggio di autorealizzazione e trasformazione mentre seguiamo Stefania nel nostro progetto "Rigenera corpo e mente: Energia e Vitalità", dove ha riscoperto la bellezza di prendersi cura di sé e di ritrovare le energie che sembravano perdute.




Come ti sei avvicinata al nostro Club? "Inizialmente sono venuta qui per accompagnare mio figlio a fare kick-boxing, poi ho visto che c'era una promozione di Natale e ho deciso di iscrivermi per il prezzo accessibile e per darmi l'occasione di ricominciare dopo 22 anni che non entravo in una palestra. Il passaggio dalla promozione di Natale all'abbonamento annuale è stato veloce perché mi sono trovata subito bene." Com'è stato ricominciare dopo così tanto tempo? "È stata durissima perché mi sono resa conto di essere completamente fuori forma, ma paradossalmente ho trovato la motivazione proprio in questo; mi sono resa conto che non potevo più trascurare il mio corpo e che avevo bisogno di ridargli elasticità ed energia per non lasciare spazio alla rigidità con il passare del tempo e godermi la vita il più a lungo possibile." In che modo il Club è stato d’aiuto? "Sarò sincera, non ho ancora sviluppato quella mentalità che mi sprona a venire da sola e fare, per esempio, una scheda in sala attrezzi. Tuttavia, i vostri corsi di gruppo mi aiutano a trovare la motivazione; vedere altre persone, anche più anziane di me, che riescono a fare esercizi anche complessi mi crea quella spinta del 'se riescono loro, perché non posso farlo anche io?'"




Quando è nata la necessità di aggiungere un percorso di benessere con i trattamenti? "Diciamo che a inizio anno nuovo, con la lista dei buoni propositi, ho notato che tra le mie problematiche c'era il sentirsi sempre stanca e priva di energia. Questa mancanza mi ha fatto pensare che era arrivato il momento di dedicarmi più a me stessa, non solo per la palestra ma anche per la vita quotidiana."

Con il percorso "Rigenera corpo e mente: energia e vitalità" ho riscoperto il bello di prendersi cura di sé; spesso tra i vari impegni mi dimentico di quanto anche io sia importante. Se non ho le giuste energie, come posso dedicare tempo di qualità alla mia famiglia, al mio lavoro?

Come sei riuscita a organizzare impegni personali, palestra e trattamenti benessere? "Mi ha aiutato sapere di aver preso un impegno, innanzitutto con me stessa e poi con voi. Sapere di avere un orario o qualcuno che mi aspettava e che mi seguiva, come la vostra operatrice olistica Paola, mi invogliava a venire. Non è facilissimo, ma ho trovato un’ampia scelta nelle disponibilità e nel planning dei corsi, che è corposo in tutte le fasce orarie, quindi non ti permette di avere scuse per non frequentare."




Ti senti più energica? Abbiamo raggiunto l'obiettivo del percorso? "Assolutamente sì, ho iniziato la palestra da circa 5 mesi dopo 22 anni di inattività e riesco già a venire quattro volte a settimana alternando attività in acqua e a secco, nonostante i miei impegni al di fuori non siano cambiati o diminuiti, anzi. Mi piace che con questa nuova energia possa dedicarmi allo stesso modo all'allenamento a secco e all'allenamento in acqua, perché sono sedute di allenamento che ti permettono di dedicarti interamente al tuo corpo utilizzando movimenti ed intensità di sforzo diversi."

Qual è stato il momento più bello e il momento più difficile che hai vissuto? "Il momento più difficile è quando capisco che l'esercizio è troppo complesso e rischio di non riuscire a muovermi il giorno dopo. Tuttavia, ho sempre sentito di avere molta più energia, soprattutto nell'affrontare gli esercizi; mi sento meno stanca e con la capacità di fare molte più cose. C'è questo paradosso: aggiungi più impegni ma riesci comunque a fare molto di più. È difficile da spiegare, credo sia una cosa incredibile da sperimentare perché così, con le mie semplici parole, può risultare difficile da credere. È come se andare un'ora in palestra dopo ti permetta di rendere di più a casa, ed è come se non ci fossi andata."

Consiglieresti questo percorso? "Assolutamente sì; è un percorso che ti rende più energico e vitale, dando attenzione anche al benessere mentale attraverso i trattamenti estetici come massaggi e pressoterapie che vengono spesso dimenticati nella loro importanza. Ti dà il permesso di prenderti cura di te stesso, cosa che non dovrebbe mai passare in secondo piano."

Abbiamo parlato con Giuliano di questo programma post-feste "Rigenera Corpo e mente: Energia e vitalità", ma in cosa consiste e perché nasce?



"Questo progetto nasce non come un semplice programma post-feste, ma come un vero e proprio invito a prendersi cura di sé in modo olistico, riscoprendo l’armonia tra corpo, mente e spirito. Il nostro contributo è di supportare un viaggio di rinnovamento e aiutare a ritrovare energia, salute e bellezza.

L'obiettivo del progetto è fornire gli strumenti e le conoscenze per affrontare il dopo feste con energia rinnovata, consapevolezza e cura di sé. Mettiamo in gioco i consigli dei nostri esperti sui tre campi fondamentali del benessere: il personal trainer, il nutrizionista e l'operatrice estetica, che accompagnano in un viaggio di bellezza e relax con trattamenti che rigenerano la pelle e rilassano i sensi. Un percorso che non può essere generico e uguale per ogni persona; ed è per questo che si distingue in tre programmi personalizzati in base alle esigenze della persona: Detox e rigenerazione, Rilassamento totale, Energia e vitalità."

Per Stefania, dopo un questionario e check iniziale, abbiamo capito che in base alle sue esigenze il programma "Energia e vitalità" sarebbe stato il più adeguato per lei, dato che aveva l'obiettivo di rendere la persona più tonica che mai, risvegliando mente e corpo e infondendo energia e vigore nella vita quotidiana. Un programma personalizzato che comprendeva: una valutazione iniziale con la bilancia impedenziometrica Tanita, 3 sessioni con il personal trainer, 5 ingressi alla SPA con il Programma Vitalità, 3 massaggi energizzanti, e 2 sessioni di pressoterapia. Un viaggio realizzato a piccoli passi che permette di iniziare il nuovo anno in modo più energico e vitale possibile, tramutando sogni in realtà e obiettivi in successi."


Tornando a Stefania, la sua testimonianza evidenzia in modo chiaro e tangibile l'importanza vitale della cura di sé nella vita di ogni individuo. Investire tempo ed energie nel proprio benessere non è un lusso, ma una necessità imprescindibile per vivere una vita piena e soddisfacente. Ritrovare energia e vitalità non è un obiettivo distante o irraggiungibile, ma un processo accessibile a tutti, che richiede consapevolezza, impegno e amore verso se stessi. Questa testimonianza ci incoraggia quindi a dedicare attenzione e cura al nostro essere interiore e fisico, perché solo così potremo affrontare con forza e serenità le sfide quotidiane, realizzando il nostro pieno potenziale e godendo appieno dei momenti di gioia e felicità che la vita ci offre.









Commenti

Post più popolari