5 consigli indispensabili per liberarti dell'incubo cellulite!
Siete in spiaggia e vi va di sgranchirvi un po' le gambe con una bella passeggiata in riva al mare. Vi alzate e subito arriva quel pensiero, quell'incubo che vi fa risedere all'istante....l'incubo della cellulite!
Ok, la cellulite è un dato di fatto, esiste; alcune di noi sono così fortunate da non averne, mentre altre devono combatterla ogni giorno.
E allora ecco 5 consigli indispensabili per liberarvi dall'incubo a buccia d'arancia:
1- Acque aromatizzate: lime e menta, zenzero e ananas,limone e cetriolo, kiwi ed anguria, scegliete voi l'abbinamento che preferite, l'importante è che ne beviate almeno 1,5 al giorno. Oltre ad essere dissetanti, hanno un forte potere antiossidante e drenante. Rigorosamente sugarfree.
2- Attività fisica. Non ci sono scuse: dedicare 1 ora al giorno all'attività fisica è indispensabile. Siete al mare e non avete la possibilità di recarvi in palestra? Ecco i tuoi compiti per casa: passeggiata con acqua che arriva al bacino per almeno 1 ora ogni giorno.
3- No ai cibi salati: il sale va a braccetto con la cellulite quindi NO a prosciutto crudo, salsiccia,patatine fritte, formaggi stagionati,salmone affumicato e NO al sale come condimento.
4- Rituale serale: crema anticellulite + vitamina C: ogni sera prima di andare a dormire abituatevi ad applicare una buona crema anticellulite con un massaggio a movimenti circolari. Cercate inoltre di integrare la vostra alimentazione con un po' di vitamina C, utile a migliorare la micro-circolazione (se assunta prima di coricarsi è meglio).
5- Pressoterapia: per chi non ne avesse mai sentito parlare è una terapia che tramite la pressione migliora il sistema circolatorio e linfatico. Ottimo alleato per combattere cellulite e problemi di circolazione in generale. Funziona e non ha controindicazioni quindi da provare.
Provare per credere!
Vuoi assicurarti di superare la prova costume? Segui il link ---> PROVA COSTUME OK
AUTORE:
Giulia Capodanno
Personal Trainer
Commenti
Posta un commento