L’autunno?? 5 trucchi per affrontare la stagione più malinconica



L’autunno?? Scopri con noi come affrontarlo.

Si sa, l'autunno è la stagione apparentemente meno amata da tutti: sia perché arriva subito dopo la calda e bella estate, e sia perché ci separa dal periodo del gelo invernale ma soprattutto dal Natale.


Come sopravvivere alla malinconia di questa stagione?
Pronti per voi 5 trucchi:

1- Vestirsi a cipolla.
 Uno dei più grandi ostacoli della giornata è separarsi dal caldo del letto ed affrontare le diverse temperature della giornata. E quindi cosa fare? Kit necessario: piumino leggero, t-shirt e golfino. 
La mattina si esce con piumino, verso le 13 siamo a maniche corte e poi alle 16 rimettiamo il golfino.



2- Energia!
Affrontiamo con grinta le mattine autunnali, molti non sanno anche che in questo periodo il nostro organismo lavora costantemente per mettere da parte le energie per l’inverno e per riadattarsi all'abbassamento delle temperature, quindi anche se non ce ne rendiamo conto 
in autunno c’è una richiesta energetica maggiore.



3- Siate positivi....ed allenati!  
Siate positivi, d'altronde ci siamo rilassati sotto l’ombrellone, abbiamo mangiato qualche gelato e ci siamo fatti qualche aperitivo in più e probabilmente abbiamo messo su qualche chiletto ma la buona notizia è che non è mai troppo tardi per correre ai ripari soprattutto con le nuove tendenze dell’autunno del Club Interamnia. 


Per chi ha interrotto gli allenamenti durante le vacanze estive, diciamolo, è ora di ricominciare!
 Per chi invece ha finalmente deciso di mettere piede in palestra, consigliamo di provare tutte le lezioni del nostro palinsesto.


Step da seguire: primo incontro conoscitivo con istruttore per avere un programma di allenamento personalizzato; iniziare ad allenarsi con una frequenza di 2 volte settimanali; con il passare delle settimane intensificare gli allenamenti settimanali per far diventare l'attività fisica non solo una piacevole abitudine ma anche e soprattutto una necessità.

4- Cambio di look e concessione di qualche coccola.
Con l'autunno è necessario purtroppo fare un cambio stagionale dei vostri capi, rimuovendo quei bei vestitini estivo per fare spazio ai più pesanti maglioni. Ma perchè non sfruttare l'occasione per aggiornare il vostro guardaroba?

Inoltre per abbandonare completamente la malinconia della stagione regalatevi un po' di benessere in più: avete mai pensato ad un massaggio ai piedi? Se fatto secondo la tradizione ayurveda ad esempio, è in grado di sciogliere le tensioni e donare energia a tutti l'organismo.


E se proprio i nostri primi 4 trucchi non vi sono piaciuti il 5^ sarà fondamentale....

Possiamo sempre negare l’esistenza dell’autunno!!






AUTORE:
Giorgia D'Autorio
Club Manager















Commenti