L'evoluzione del fitness parte da Heartbeat


Più passa il tempo, più la tecnologia si diffonde in diversi ambiti della nostra vita quotidiana, ed il fitness non fa eccezione, anzi....

TEAMBEATSâ„¢ - ENPHR0U - Main feature 2 - it
Ad oggi è possibile prenotarsi alla lezione di acquagym tramite smartphone, visionare il proprio programma di allenamento online e tenere traccia di tutto il lavoro svolto durante l'anno in palestra.
Ma l'evoluzione non finisce quì.

Le nuove tecnologie ci permettono di tenere costantemente sotto controllo la nostra prestazione durante l'allenamento e di renderlo visibile al nostro istruttore.....e a tutta la nostra 'classe' di allenamento.

E' il caso di Heartrate, un nuovo modo di pensare e svolgere l'allenamento.
Risultati immagini per heart rate technogym

Grazie ad Heartrate è possibile creare piccole classi di lavoro di 10-15 persone a cui far vivere un' esperienza di allenamento nuova ma soprattutto su misura per ognuno di noi.

Come si utilizza Heartrate?

All'ingresso della lezione tutti i partecipanti collegano le proprie fasce cardio ad un dispositivo presente in sala.


TEAMBEATSâ„¢ - ENPHR0U - Main feature 4 - it

Una volta sincronizzati tutti i partecipanti, l 'istruttore ed i partecipanti stessi potranno vedere con i propri occhi su monitor l'andamento personale del proprio allenamento.
In questo modo è possibile per l'istruttore far svolgere allenamenti di tipo cardio, forza o funzionale in modo che siano efficaci al 100% in ogni momento della lezione, per ogni partecipante.

Quali sono i benefici di Heartrate?


TEAMBEATSâ„¢ - ENPHR0U - Main feature 1 - it

- E' possibile tirar fuori spirito di squadra e individuale, motivando ogni partecipante, sfidando la classe e valutandone le prestazioni.



- Si riesce a mantenere l'intensità gusta del singolo e della classe tutta controllando in tempo reale i parametri di frequenza cardiaca, calorie, percentuale di frequenza cardiaca massima.



- Migliora e ottimizza i tempi di recupero ed esecuzione della classe.


Anche Club Interamnia ha introdotto questa nuova tecnologia all'interno del suo centro.
Contatta la nostra reception per fissare un appuntamento con uno dei nostri trainer e scopri di cosa si tratta.




AUTORE:

Giuliano Rossi

Fitness Manager












Commenti

Post più popolari