5 buoni motivi per cui il Bur Energy è di gran lunga la soluzione vincente per prepararsi alla prova costume

La primavera è arrivata ed ormai il pensiero va già alla prova costume alle porte.
Ormai è tempo di agire, abbandonate tutte le scuse per rimandare l'iscrizione in palestra al lunedi successivo e iniziate subito il vostro allenamento.
Ma qual è l'allenamento giusto da fare in previsione dell'estate?
Per i ritardatari e non, eccovi servita la soluzione: il Bur Energy.



Che cos'è il Bur Energy?

Il Bur energy è un corso con un format tutto nuovo che combinerà forza, cardio e divertimento.
Durata: 50 minuti dal lunedi al giovedi e 60 minuti il venerdi e sabato.
Numero max di partecipanti: 10.
Come si svolge la lezione: 5 partecipanti sul walking e 5 sugli step alternano lavoro muscolare sugli step con carichi variabili, a lavoro di recupero attivo sul walking.
Calorie bruciate: da 400-700 a seconda del soggetto.
Superati i vecchi canoni delle tradizionali lezioni in palestra, il Bur Energy promette di ottimizzare al meglio i propri allenamenti e raggiungere risultati a tempi record arrivando a bruciare fino a 700 calorie e conservando allo stesso tempo il tono muscolare.
Come?

1- Potresti svolgerla anche tutti i giorni.
Una delle caratteristiche rivoluzionarie di questo nuovo format è che per ogni giorno della settimana viene fatta lavorare una fascia muscolare diversa, ad esempio lunedi braccia, martedi gambe... ed il weekend invece si lavora total body. 
Lavorando su distretti muscolari diversi ogni giorno, il corpo non avrebbe bisogno de classico recupero poichè il giorno successivo si lavora su un'altra zona.
Vengono comunque raccomandati non più di 5 allenamenti settimanali e non meno di 3 ( per arrivare all'estate in forma).



2- Andamento dell'allenamento (calorie e battiti) in tempo reale.
Questa è probabilmente la caratteristica più rivoluzionaria.
Munitevi di fascia cardio e ad inizio lezione verrete sincronizzati al nostro sistema Heartbeat by Technogym che consentirà sia ai partecipanti che al trainer di vedere sui monitor della sala i battiti e le calorie di ogni singolo partecipante in tempo reale.
In questo modo il trainer potrà verificare con i propri occhi che stiate lavorando correttamente nella giusta soglia di lavoro (circa 65-70% della frequenza cardiaca massima calcolata dal sistema).
I partecipanti d'altro canto potranno verificare quante calorie stanno bruciando in tempo reale ed impegnarsi al meglio in ogni momento della lezione.

3- Consente un carico modulabile.
 La parte della lezioni in cui si svolge lavoro muscolari richiederà l'uso di piccoli attrezzi o pesi. In questo caso è possibile modulare il carico ( tramite consiglio del trainer) senza che questo influisca sulla 'riuscita' del vostro allenamento. In altre parole, anche se non utilizzate pesi da 100 chili riuscirete comunque a svolgere a la lezione 'correttamente', dimagrendo ed allo stesso tempo preservando il tono muscolare.


4- Coinvolgente sotto ogni aspetto.
Qualora la vostra motivazione non fosse alle stelle, questo format vi coinvolgerà tanto da farvi concentrare ogni singolo minuto della lezione su quello che state facendo senza la minima possibilità di distrazioni o cali fisici e/o mentali. 
La musica, appositamente studiata, mantiene determinati bpm e ritmi coinvolgenti per caricarvi sempre al punto giusto!

5- Crea spirito di gruppo.
Si sta insieme, ci si allena insieme, si soffre insieme, si arriva fino alla fine insieme!
E si termina la lezione con il selfie di rito per festeggiare tutti i reduci.





Provala e testa sulla tua pelle questa rivoluzionaria esperienza di allenamento.





AUTORE:
Carlandrea Di Marcantonio
Trainer




















Commenti

Post più popolari