5 Motivi per allenarsi all'aperto



Solo 5????

Potrei darne un'infinità.... allenarsi all'esterno è un sogno ad occhi aperti perchè non c'è cosa più bella che unire il movimento del corpo con l 'elemento natura, ma vediamo di andare per ordine sottolineando i 5 più importanti motivi per farlo:



1- Fai il pieno di vitamina D!
Allenarsi al sole permette un vero e proprio rifornimento di vitamina D.
La vitamina D migliora l'umore ed è particolarmente importante per la donna poichè aiuta a mantenere le ossa sane e forti. Inoltre diciamoci la verità, non puoi non sorridere alla vista dei colori della natura ed al senso di libertà che ti dona la vista di un prato verde!!!

Invece della solita corsetta sfruttate le lezioni outdoor organizzate dal club in modo da fare sempre un allenamento ottimale anche se fuori dalle mura della palestra.


2- Contatto con la natura.
Il contatto con la natura è fondamentale per il genere umano anche se molti se ne sono dimenticati. Allenarsi al'aperto significa ricongiungersi con la propria natura selvaggia e naturale.
Il vento, il sole sulla pelle, l'odore della terra e dei fiori, l'azzurro del cielo...ti sembra banale e scontato tutto questo?

3- Bruci di più.
Allenarti all'aperto consente di bruciare molte più calorie, questo perchè il consumo di ossigeno è maggiore ed il senso di benessere che si irradierà dentro il tuo corpo ti terrà in ottima forma fisica semplicemente perchè ti sentirai tu più felice.
Ovviamente sconsigliato il fai da te, sfruttate invece le lezioni all'aperto organizzate dalla vostra palestra per svolgere sempre un allenamento sicuro ed efficacie. 


4- Dove sei stato tutto l'inverno??
Riflettici bene, sei stato tutto l'inverno in tante scatole: ufficio, casa, supermercati, negozi, palestre. Sono tutti luoghi chiusi, dentro si respira aria filtrata, artificiale, innaturale, non si capisce se sia giorno o notte e tutto il corpo durante l'allenamento si affanna. 
Ora hai finalmente la possibilità di sentirti libero, di avere sopra la testa un soffitto celeste senza limiti ed un tapis roulant lungo quanto il mondo sotto ai tuoi piedi.
Molti Club organizzano un palinsesto di lezioni outdoor per fuggire le solite attività e fare esercizio all'aria aperta sotto il controllo costante dei trainer, approfittatene.



5- Rimettetevi in contatto con voi stessi.
Smartphone, computer, televisori e mondo digitale in generale ci hanno messo maggiormente a contatto con il mondo social ma meno con noi stessi.
Allenarsi all'aperto consente di ascoltare davvero noi stessi e la natura. Tutto ciò che ci circonda allieta l'anima donandoci un grande senso di benessere.
Il vento ti rinfresca dal sudore e ti solleva dalla fatica, il sole nutre la tua pelle e le tue ossa ed i suoni della natura allietano la tua corsa.



Vuoi sapere qual è il motivo più importante del perchè è bello allenarsi fuori?
Vieni a provarlo nel nostro club perchè non si può descrivere a parole la meraviglia di cui ti sto parlando, devi provarla sulla tua pelle e sul tuo cuore.
Ti aspetto!




AUTORE:
Jenny de Federicis
Personal Trainer
















Commenti