Tutti i benefici dei centrifugati estivi

Si sa, d'estate la sete è tanta, il caldo anche, e la fame da pietanze elaborate viene sempre meno, motivo per cui il nostro corpo ricerca maggiormente cibi freschi e soprattutto frutta.
E quale migliore spuntino, colazione o merenda di un centrifugato fresco e dissetante? Probabilmente nessuno….


I centrifugati, se selezionati con criterio, sono un 'eccellente fonte di energia, nonché un valido alleato contro ritenzione, pelle secca e gonfiore.
Oggi selezioniamo 5 mix gustosi da sorseggiare in riva al mare o nel fresco di casa o nel bar del vostro club.


1.  Kiwi, ananas e zenzero. Potere detox alle stelle!
Super drenante e dissetante. Lo zenzero è da sempre una dei grandi alleati della disintossicazione ed il suo gusto spumeggiante ravviva ogni tipo di bevanda, attenti però a non esagerare! Kiwi e ananas svolgono un'eccellente funziona diuretica, con il loro potere drenante aiutano sicuramente ad eliminare l'effetto buccia d'arancia e miracolosamente anche ad accelelare il metabolismo.

2. Pompelmo, mela e carota. Anti age da bere!
Mix perfetto per chi vuole un mix che faccia bene alla pelle e sia in grado di prevenire i segni del tempo dall'interno…. mela e carota fanno da base ed il pompelmo porta alle stelle il potere antiossidante di questo concentrato di frutta che rallenta la produzione di radicali liberi. Il potere antiossidante presente nella carota permette la creazione di collagene, fattore indispensabile per rallentare l'invecchiamento della pelle. Piccolo consiglio: per non rovinare troppo il gusto, moderare l'aggiunta del pompelmo per evitare un gusto troppo acido. 

3. Arancia carote e limone. Evergreen per rafforzare il corpo...abbronzato!
Vitamina A e vitamina C combinati insieme creano un mix perfetto: la vitamina C rinforza le difese immunitarie mentre la vitamina C e betacarotene stimolano la produzione di melanina per un effetto super abbronzante ed in più protettivo dai raggi uv.
Un evergreen sempre al passo con i tempi!

4. Mirtillo, barbabietola e lampone. Depurativo ed energizzante.


Un mix che permette di depurare l 'organismo ed al tempo stesso di donargli nuova energia, reintegrare sali minerali.
Barbabietola, elemento fondamentale per la depurazione, aiuta l'eliminazione delle tossine presenti nel corpo; mirtillo e lampone sono invece già ampiamente conosciuti da chi ha problemi di gambe gonfie e stanche. Questi frutti infatti, sono ricchi di acqua, acido folico e sali minerali. Un toccasana per la nostra circolazione.

5. Mango, ananas, papaya. L'esotico che fa bene all'organismo.

Questo mix è tra i più rinomati per il suo sapore esotico, super gustoso e rinfrescante. Probabilmente in una torrida giornata d'estate sarà anche il più ricercato dalle vostre papille gustative. Ma non è tutto: la papaya, oltra ad essere buona, aumenta anche il metabolismo ed insieme all'ananas produce un cocktail anticellulite, dissetante, contro il gonfiore alleato della tua linea!


Quindi accomodatevi e godetevi il vostro mix di benessere… Salute!!!








AUTORE:
Silvia Saccomandi
Bar tender







Commenti

Post più popolari