Ora più che mai Fitness: l'importanza dell'allenamento in questo periodo.
In questo difficile momento è molto facile per chiunque lasciarsi prendere da paura e sconforto, ma mantenere l'umore alto e lo spirito motivato è la chiave per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile.
Come darci allora la carica?
Facile, grazie all'attività fisica!
Per quanto a molti possa sembrare strano, l'attività fisica ha numerosi benefici, che in questo periodo, più che mai, sono fondamentali.
Eccone alcuni:
1- Aiuta ad aumentare le difese immunitarie dell’organismo e di conseguenza a diminuire le probabilità di contrarre virus e malattie. Non dimenticate mai che l'attività fisica è il miglior alleato della vostra salute!
2- Migliora la qualità del sonno. Quanti di noi ne hanno sofferto durante il lockdown? Molti. Un buon riposo è fondamentale per il nostro benessere psico-fisico.
3- Riduce stress e ansia, che in un periodo come quello che stiamo vivendo sono incrementati notevolmente in ognuno di noi.
4- Riduce comportamenti a rischio.
Come l'uso di tabacco, alcol, diete non sane e atteggiamenti violenti e favorisce il benessere psicologico attraverso lo sviluppo dell'autostima, dell'autonomia e facilita la gestione dell'ansia e delle situazioni stressanti
Favorisce il dispendio energetico e la diminuzione del rischio di obesità. La sedentarietà è, da sempre, il peggior nemico per la salute, un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari, il diabete e i tumori.
Ci si concentra spesso molto sulla salute fisica.....e questo va bene, ma c’è anche un altro tipo di salute che va di pari passo, ed è quella mentale, psicologica.
Se cede la mente, cede anche il corpo.
E allora come fare per allenarsi?
Semplice, basta seguire le nostre lezioni online o la novità della versione on demand.
Clicca sul pulsante sotto per scoprire come.
AUTORE:
Giulia Capodanno
Personal Trainer
Commenti
Posta un commento