Palestre ancora chiuse: 5 motivi per smettere di allenarsi


Ebbene si ci sono anche i 5 motivi “validi” per smettere di allenarsi in questo periodo.
1) Le palestre sono chiuse e quindi quale motivo migliore se non quello di smettere allenarsi?
 

2) Il must del must: il tempo e soprattutto in questo periodo non si ha tempo: i figli, il lavoro in smart working, sistemare casa, cucinare, ecc.. è impossibile trovare tempo e quindi togliere 40, 50 minuti all’allenamento è sicuramente l’unica soluzione per trovare del tempo per: mangiare, stare sul divano, vedere un’altra serie o un altro film.
 3) E’ complicato allenarsi da soli, si per forza bisogno di un trainer, un istruttore fisso vicino altrimenti è impossibile allenarsi. Non si ha neppure spazio a casa o la giusta attrezzatura 
 4) Non raggiungo i risultati, non li raggiungevo prima quando mi allenavo al club figuriamoci oggi che le mi alleno da sola.

 
5) E’ costoso, già ho speso dei soldi per iscrivermi in palestra, investirne degli altri per allenarmi online, da solo o per attrezzature che non userò mai è impensabile. E così via… 

L’idea di condividere con questo articolo i 5 motivi che portano le persone a non allenarsi soprattutto in questo momento di palestre chiuse nasce proprio a seguito di un questionario inviato a tesserati del Club. 
Le risposte che ho potuto leggere, soprattutto a campo libero, mi hanno portato ad una riflessione, sicuramente scontata che mi piace poter condividere qui.
 
1) Le persone avevano bisogno di una VALIDISSIMO motivo per non andare in palestra, per non avere sensi di colpa per aver saltato un allenamento, per mangiare senza l’ansia di dover smaltire il lunedì. 
 
2) Chi non ha tempo non aspetti tempo. 
In questo momento in cui non possiamo incontrare gli amici, andare al ristorante o al bar, andare al cinema o al teatro, viaggiare, in questo momento in cui il tempo è OGGETTIVAMENTE aumentato privato di una parte della nostra quotidianità paradossalmente risulta di meno.
E' difficile: trovare il tempo per una camminata veloce (non a spasso con il cane), stare fermi sul posto guardare un pc ed eseguire alcuni esercizi base di mobilità oppure avere 2x2 mq in casa in cui posizionare una sedia o un tappetino. C’è qualcosa che non quadra, non notate anche voi? 


3) Come per tutte le cose l’incostanza, la mancanza di obiettivi chiari condivisi con noi stessi, la giusta e dichiarata motivazione ci porterà necessariamente a non avere risultati, ma in tutti i campi della nostra vita è così.
Se vogliamo qualcosa dobbiamo azionarci, stare in forma, dimagrire, tonificare, mettere un po’ di fiato senza cambiare nulla nella nostra vita è impossibile, anche nelle favole la bacchetta magica si azionava quando il protagonista o la protagonista lottava per qualcosa e noi invece vogliamo raggiungere risultati così????
 
4) E’ costoso investire per rimediare ai danni che facciamo alla nostra salute per mancanza di allenamento, i danni derivanti dal rallentamento del metabolismo, dalla mancanza di sonno, dai cibi spazzatura, dai dolori muscolare, dalla depressione. 
Le visite specialistiche hanno un costo, le cure hanno un costo. La prevenzione è gratis ma deve partire da noi.



Clicca sul pulsante sotto per scoprire tutti i vantaggi dell'allenamento.






AUTORE:
Giorgia D'autorio
Club Manager















Commenti